Customer Care Service

Elektronorm offre alla sua Clientela un supporto tecnico nell’attività del post vendita negli impianti di produzione di energia.
Il servizio di assistenza Clienti è la chiave di volta aziendale per la soddisfazione e per la gestione dei bisogni del Cliente, per questo segue l’utente nella gestione dell’impianto con azioni ed interventi su misura in base alle esigenze dell’utente stesso.
Il reparto CUSTOMER CARE SERVICE garantisce un’assistenza ingegneristica e di mano d’opera altamente specializzata che va da un livello minimo di servizio, ad un’assistenza di tipo full service attiva su tutto il territorio nazionale garantendo adeguati tempi d’intervento.
Una progettazione impiantistica orientata fortemente al dettaglio e alla tracciabilità dei componenti, per questo motivo in caso di necessità si vanno a ridurre le problematiche d’intervento.
La standardizzazione dei fornitori e dei componenti ha permesso di agevolare la reperibilità dei materiali da noi utilizzati.
Il reparto CUSTOMER CARE SERVICE è in grado di offrire ricambi completi per tutto l’impianto oltre a quelli relativi alla parte cogenerazione.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per indicare al Cliente i ricambi strategici in base alla possibilità del guasto.

DISPONIBILITA’ – CONDIVISIONE – FLESSIBILITA’
i punti chiave che muovono tutto il nostro staff.

La struttura

La struttura è studiata per avere ampia flessibilità e soprattutto forte prontezza di riflessi in caso di necessità.
Requisito fondamentale nel lavoro della BU è infatti la rapidità di risposta al cliente e il rispetto dei Service Level Agreement richiesti.
Nei due rami fondamentali della struttura si distinguono le due funzioni:
HELP DESK: con il supporto della nostra Control Room dalla quale vengono monitorati costantemente gli impianti del Cliente, il nostro Team riesce a dare assistenza da remoto con ampia possibilità di manovra e rispristino, consigliando eventuali operazioni di base che possono portare rapidamente alla risoluzione dei problemi.
GESTIONE OPERATIVA: si occupa di programmare gli interventi gestendoli di volta in volta con le adeguate risorse.
Le due funzioni lavorano in stretto contatto tra loro con lo scopo sempre di minimizzare i tempi di intervento e rispristino

Le competenze

Il know-how riportato in azienda ha permesso di elevare il livello delle competenze includendo tutte quelle lavorazioni, analisi e regolazioni tipiche della cogenerazione industriale la quale, oltre ad essere argomento di grande attualità nonché pilastro dell’efficienza e risparmio energetico, rappresenta il cuore della BU.
Come sempre Elektronorm punta all’eccellenza del proprio personale, che attraverso il costante aggiornamento e formazione del Team è in grado di svolgere qualsiasi tipo di lavorazione sui package di cogenerazione con turbina a gas e motore alternativo di tutte le primarie marche.
La complessità di questi impianti per i quali servono contemporaneamente competenze meccaniche, elettriche e di automazione, fa sì che le risorse della BU vengano costantemente aggiornate così da lavorare sempre in conformità a quanto richiesto dai costruttori.
In modo autonomo vengono svolte tutte le operazioni, dalle più semplici attività programmate, ai più complessi interventi di rispristino in caso di fermo.
Manutenzioni ordinarie programmate: tagliandi, cambi olio, regolazioni di combustione e ottimizzazione.
Manutenzioni straordinarie: lavori di revisione programmati, smontaggi di componenti complessi e ripristini.
Manutenzioni di ripristino: troubleshooting in caso di fermo, problem solving e rispristino impianto.

Operation & Maintenace

Il valore aggiunto della BU è dato dalla capacità organizzativa dovuta alla forte esperienza nel settore, che ci consente non solo di svolgere al meglio i piani manutentivi della apparecchiature, ma anche di poter condurre l’impianto sollevando il cliente da qualsiasi pensiero.
In funzione delle singole esigenze possono infatti essere studiate diverse formule di assistenza mantenendo sempre fisso l’obbiettivo di ottimizzare la resa energetica.
L’insieme dei servizi offerti può essere combinato in diverse formule dalla più semplice, fino al totale O&M.

Servizio di Help Desk e controllo remoto

Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per dare in qualsiasi momento assistenza in caso di fermo impianto tramite controllo remoto della Control Room di Gessate o del reperibile di turno.

Servizio di monitoraggio remoto

Verifica dei consumi energetici da remoto ed emissione di report periodici di consumo e risparmio .

Servizio di fornitura ricambi

Disponibilità a fornire ricambistica di qualsiasi tipo per motori alternativi a gas e diesel, turbine a gas, sistemi ausiliari, strumentazione, apparati elettrici/elettronici, automazione, impiantistica elettrica di potenza MT/BT, apparecchiature speciali.

Servizio di manutenzione ordinaria (predittiva)

Interventi di manutenzione ordinaria programmata in funzione dei piani manutentivi delle apparecchiature.

Servizio di manutenzione di rispristino (correttiva)

Interventi di ripristino in caso di fermo impianto nel rispetto delle SLA contrattualmente definite.

Servizio di conduzione impianto

Visite ispettive e verifiche di conduzione da svolgersi quotidianamente, settimanalmente o comunque in funzione di specifiche richieste, compilazione checklist, analisi predittiva guasti.

 

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