Il Codice Etico

Il codice etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dal Consiglio di Amministrazione, dai dipendenti e collaboratori a qualsiasi titolo di Elektronorm.
E’ convincimento di Elektronorm che l’etica nella conduzione della propria attività sia condizione indispensabile per il suo successo, valido strumento di promozione della propria immagine e rappresenti un patrimonio essenziale della società.
A tal fine, Elektronorm ha deciso di adottare un proprio codice etico che, in linea con i principi di correttezza, lealtà, onestà già condivisi dall’azienda, è volto a regolare attraverso norme comportamentali, l’attività dell’azienda stessa, fissando i principi generali.
Tutti coloro che sono interessati alla visione integrale del Documento d’Impianto, possono richiederlo direttamente a Elektronorm nella sezione del Sito “Contatti”

La Legge 231 – Il Modello Organizzativo

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n°231(Dlgs231/01) ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità “amministrativa” degli Enti a seguito di reati commessi da persone gravitanti nella sua orbita (amministratori, dipendenti, agenti etc…). nell’interesse ed a vantaggio della società.
Anche le società di capitali possono essere ritenute responsabili, e quindi sanzionate,
Il DLgs 231/01 prevede un esonero da tale tipo di responsabilità nel caso in cui la Società si sia dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello 231) idoneo a prevenire i reati affidando la vigilanza sul funzionamento del Modello 231 ad un Organismo di vigilanza dotato di idonei poteri, e le persone che hanno commesso il reato abbiano agito in violazione delle indicazioni fornite dal Modello 231.
Elektronorm S.p.A.ha adottato il Modello 231, approvato dal Consiglio di Amministrazione.

L’Organismo di Vigilanza è contattabile all’indirizzo E-mail: odv@elektronorm.it